Videodermatoscopia

Il centro medico del dottor Antonio Rossi, specializzato in videodermatoscopia a Napoli e Salerno, dispone di apparecchiature moderne e all’avanguardia, in grado di ottenere risultati certi in maniera rapida e tempestiva.

L’importanza della prevenzione dei nei

Specialmente sul finire dell’estate è importante controllare in maniera approfondita i nei, per evitare la possibile trasformazione di questi ultimi in melanoma, tumore di notevole gravità. All’esame clinico, fondamentale è la regola dell’A-B-C-D-E: A = asimmetria morfologica; B = bordi irregolari; C = colorito irregolare; D = diametro superiore a 6 mm; E = elevazione.

Richiedi un preventivo
L’importanza della prevenzione dei nei - Professor Antonio Rossi Dermatologo

La demoscopia

Si tratta di una metodica diagnostica non invasiva, che consente di osservare in vivo le lesioni cutanee pigmentate. È così possibile esaminare gli strati cutanei superficiali fino e oltre la giunzione dermo - epidermica. Questa metodica indica la distribuzione del pigmento melanocitario, fornendo una serie di parametri di riferimento.

L’osservazione si effettua applicando sulla cute un sottile strato di olio, impiegando una lente manuale, un microscopio manuale (dermatoscopio), uno stereo microscopio, una telecamera o un sistema digitale di acquisizione di immagine.

La demoscopia - Professor Antonio Rossi Dermatologo

Chiamaci

Per saperne di più sulle procedure messe in atto nello studio medico o per ulteriori informazioni sulla videodermatoscopia a Napoli e Salerno contattaci subito.