Psoriasi

Lo studio del professor Antonio Rossi si avvale di metodiche moderne, offrendo ai propri pazienti un efficace trattamento psoriasi a Napoli e Salerno.

La psoriasi

Si tratta di una dermatosi eritematosquamosa ad evoluzione cronica-recidivante. Le manifestazioni psoriasiche possono presentarsi in qualunque sede ma le più colpite sono le ginocchia, i gomiti, il dorso, il cuoio capelluto, le mani e la regione sacrale. Le unghie sono spesso interessate dalla comparsa di depressioni cupoliformi che rendono irregolare la superficie, facendola assomigliare a un ditale da cucito.

Contattaci
Trattamento psoriasi - Professor Antonio Rossi Dermatologo

I trattamenti

Il trattamento locale è fondamentale nella terapia della psoriasi, poiché riesce a determinare la regressione sia pur temporanea delle manifestazioni. Localmente si ricorre all’impiego di pomate a base di acido salicilico a diverse concentrazioni, di pomate cortisoniche e di pomate al calcipotriolo. I risultati migliori si ottengono con la fototerapia. L’impiego della ciclosporina, da riservare ai casi gravi deve essere praticata con ricovero ospedaliero per i possibili effetti collaterali.

Trattamento psoriasi - Professor Antonio Rossi Dermatologo

Fissa una consulenza

Se desideri fissare una consulenza con il professor Antonio Rossi contatta subito il centro medico, specializzato nel trattamento psoriasi a Napoli e Salerno.