Nei: prevenzione del melanoma

Lo studio del professor Antonio Rossi svolge un ruolo di rilievo nel campo della prevenzione melanoma a Napoli e Salerno, attraverso la grande esperienza dello specialista, maturata nel corso degli anni.

Il melanoma

È importante sottoporsi a controlli periodici per valutare lo stato di salute della pelle, osservando attentamente nei e macchie. Si tratta di una sana abitudine in grado di salvare la vita del paziente. È fondamentale agire immediatamente nella fase iniziale della malattia.

Contattaci
Nei: prevenzione del melanoma - Professor Antonio Rossi Dermatologo

Tipi di melanoma

I melanomi in situ sono generalmente lesioni di piccole dimensioni, maculari o leggermente palpabili, di forma più o meno asimmetrica con bordi irregolari e pigmentazione variabile. Il melanoma invasivo, invece, si presenta come una formazione papulosa o nodulare, a volte ulcerata. Sono visibili differenti tonalità di pigmento, dal marrone al nero. Talvolta sono visibili anche aree bianco-rossastre o bluastre. È fondamentale riconoscere in tempo le lesioni sospette per provvedere all’asportazione o per seguirle nel tempo con periodici controlli demoscopici.

Nei: prevenzione del melanoma - Professor Antonio Rossi Dermatologo

Fissa una consulenza

Per la prevenzione melanoma a Napoli e Salerno affidati all’esperienza e alla professionalità del dottor Antonio Rossi. Chiama lo studio e fissa subito una consulenza con lo specialista.