Laser Terapia

Lo studio medico utilizza la laser terapia a Napoli e Salerno per l’eliminazione di tatuaggi, per la rimozione dei peli superflui, per il trattamento delle rughe, della cute danneggiata dal sole e per il trattamento di teleangectasie e angiomi.

La laser terapia

L.A.S.E.R. è l’acronimo inglese di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation (amplificazione della luce tramite l’emissione stimolata di radiazioni). La sua prima applicazione risale al 1962, quando si è impiegato un laser a rubino per la saldatura della retina dell’occhio. Tuttavia è solo con l’invenzione del laser a CO2, la cui radiazione è fortemente assorbita dall’acqua, che si è aperto il vasto campo delle applicazioni chirurgiche, dopo il 1967.

Richiedi un preventivo
Laser terapia - Professor Antonio Rossi Dermatologo

Le applicazioni

Le applicazioni mediche del laser sono basate principalmente sulle proprietà di assorbimento della radiazione da parte di alcuni costituenti essenziali del corpo umano. Si tratta, in particolare, dell’acqua e del sangue, oltre che di alcuni pigmenti come la melanina. Lo sviluppo della tecnologia e la sempre maggior comprensione dei fenomeni legati all’interazione tra radiazione laser e tessuti, hanno portato alla sempre più ampia diffusione del laser come apparecchiatura medica, in una vasta gamma di settori. I primi laser utilizzati in dermatologia erogavano onde continue, concentrando un’elevata energia su di una piccola area cutanea, per fotocoagulare e vaporizzare neoformazioni e malformazioni vascolari e per rimuovere lesioni epiteliali.

Laser terapia - Professor Antonio Rossi Dermatologo

Richiedi una consulenza

Contatta subito il centro per ottenere informazioni aggiuntive o per fissare una consulenza con il professor Antonio Rossi, specializzato in laser terapia a Napoli e Salerno.